Autostima – Seminario esperienziale

Stare bene con sé stessi vuol dire stare bene anche con gli altri e con il mondo che ci circonda. Se ci viviamo bene, viviamo bene. 

Che cosa intendiamo quando parliamo di autostima? Come si evolve nel tempo? Che cosa significa avere un’autostima alta o bassa?

Una giornata dedicata a noi stessi, un “cammino” in bilico tra psicologia, filosofia e consapevolezza. Un percorso lungo il quale, quelli che siamo abituati a considerare ostacoli al nostro benessere interiore, diventano quasi alleati con i quali dialogare. Impareremo a capire che la fonte del problema può essere trasformata in risorsa.

Ospitati in una casa nascosta in un bosco di faggi, avremo a disposizione un’intera giornata per metterci a nostro agio e iniziare a esplorare il rapporto con la nostra autostima e con gli altri.

Prima di tutto dovremo capire che cosa intendiamo quando parliamo di autostima, come si evolve nel tempo e cosa significa avere un’autostima alta o bassa (e se è proprio così!).

Non si nasce necessariamente con una sana autostima, ma la fortuna è che possiamo coltivarla e curarla, come fosse una pianta.

Chi vi accompagna: Francesca, professional counselor.

Quanto dura: dalle 10 alle 17.

Dove si fa: ai Piani dei Resinelli, in provincia di Lecco. Siamo a 1300 m.s.l.m. ai piedi della Grignetta, in una casa nel bosco di faggi.

Cosa si fa: un po’ di teoria, tanti giochi esperienziali e una passeggiata meditativa nella natura.

A chi è rivolto: a tutti.

Quanto costa: € 50 a persona (compresi pranzo e merenda).

Cosa serve:
– abbigliamento comodo e sportivo;
– scarpe da ginnastica (SCONSIGLIATI sandali e scarpe aperte);
– tanta voglia di mettersi in gioco.

Programmazione: su richiesta o nelle date che verranno inserite a calendario

Per qualunque informazione puoi contattare Francesca
e-mail: francesca.patuzzi.counselor@gmail.com
telefono: 338.5662812